lunedì 5 marzo 2012

Cream Eyeliner - Teal Tease ELF

Ciao ragazze, oggi si parla di eyeliner! Ho approfittato di una delle ultime promozioni Elf in cui regalavano le spedizioni gratis e una mistery bag per fare un ordinuccio e tra le cose che ho preso c'è una delle nuove colorazioni di Cream Eyeliner, ovvero la Teal Tease:

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di un eyeliner in crema color azzurro. La boccetta contiene 4,7 grammi di prodotto e ha una scadenza dopo 6 mesi dall'apertura.

Cosa ne penso?: Partiamo dal presupposto che sono una fissata per gli eyeliner e quindi pretendo che siano buoni. Detto ciò, questo prodotto non mi ha particolarmente colpita per vari motivi: 
 - innanzitutto è davvero molto pastoso, di conseguenza la stesura non è molto semplice e mi capita spesso che mi restano dei grumi di colore sulla palpebra (lo noterete negli swatches nelle foto);
 - non ha un'ottima scrivenza. Alla prima passata il colore appare pieno sono nella prima parte di linea che avete tracciato, mentre la parte finale sarà parecchio sbiadita (vi rimando sempre allo swatch per capire meglio) e quindi necessita di più passate! Lo ritengo abbastanza noioso perché non solo perdo un sacco di tempo per stenderlo, ma anche perché costruendo il colore a poco a poco non è sempre detto che mi venga fuori una bella linea. La maggior parte delle volte si nota che ho dovuto fare più passate perché si creano come degli strati in cui l'eyeliner appare come "plastificato". Non vi so ben spiegare ma le foto dovrebbero rendere l'idea.
 - macchia le setole dei pennelli. Ma fortunatamente non macchia l'occhio;
 - non è per niente un color teal. Io mi aspettavo una colorazione simile a quella del famoso pigmento di Mac, invece mi sono ritrovata un comunissimo azzurro. Non dico che non mi piaccia, anzi lo ritengo un colore molto originale per un eyeliner e che non ho mai visto in giro a nessuna ragazza, però insomma.. magari la Signora Elf invece di chiamarlo Teal, avrebbe potuto chiamarlo diversamente.

Detto questo, lasciando stare queste caratteristiche tecniche poco felici, lo ritengo comunque un bel colore perché dà una grande luminosità allo sguardo, soprattutto in quelle giornate in cui ho gli occhi particolarmente stanchi o gonfi ed inoltre li ingrandisce parecchio. Inoltre al sole fa un effetto davvero bellissimo, sembra quasi che schiarisca ed evidenzi il colore dei miei occhi che appaiono tendenti al verde. 
Certo è che dal momento che la stesura non è per niente semplice, non è proprio uno di quei prodotti che utilizzerei quando ho poco tempo. 
Adesso che mi ritengo un po' più bravina nell'applicazione dell'eyeliner, mi rendo conto che se avessi avuto questo prodotto tra le mani quando ancora non sapevo nemmeno cosa fosse un eyeliner, molto probabilmente l'avrei bocciato senza nemmeno pensarci due volte a causa della sua stesura davvero molto difficoltosa.

Insomma, in linea generale mi piace ma lo sconsiglio a chi è alle prime armi. Ci vuole davvero tanta pazienza e secondo me la sua stesura non ha nulla a che vedere con quella delle altre colorazioni di eyeliner di Elf (tra l'altro io ho il nero e marrone con cui mi sono trovata molto bene e che ho recensito QUI). Credo dipenda molto dalla loro formulazione perché le colorazioni matt hanno davvero una buona scrivenza, questa invece è più metallica e shimmerina con dei brillantini argento all'interno.

Il prezzo è di 4€ e potete trovarlo sul loro sito http://eyeslipsface.it/index.htm.

Voto: 6.

Vi lascio alle foto:

(Clicca per ingrandire)

Una sola passata. Come potete notare il colore non è uniforme dall'inizio alla fine della linea e già a metà perde molta consistenza. Questo quindi implica che dobbiate spesso pucciare il pennello nella boccetta e fare infinite passate per avere un bel colore pieno. Oltre a ciò, potete anche notare i grumetti che si formano attorno alla linea:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Più passate:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

E adesso alcune foto dell'eyeliner appena applicato sull'occhio. In queste foto si dovrebbe notare come il prodotto sembri quasi "screpolato". Questo è appunto dovuto alla varie sovrapposizioni di colore che ho dovuto fare per avere una linea abbastanza uniforme:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Bene ragazze, la review è finita qui. Spero di esservi stata utile e a presto!!

Daniela

14 commenti:

  1. E' bellissimo questo colore e l'hai steso davvero bene:) Ci farò un pensierino anche se sono piena di eyeliner teal XD

    RispondiElimina
  2. Il colore è bellissimo, uno di quelli che piace tanto anche a me.

    RispondiElimina
  3. il colore è davvero carinissimo ^^

    RispondiElimina
  4. di Elf ho quello nero e il marrone, il nero è ottimo ma il marrone proprio non mi piace, uso il Mixing Solution di Kiko e pigmenti per fare gli eyeliner così risparmio e non spreco prodotto :D

    RispondiElimina
  5. Io gli eyeliner in gel proprio non li amo, perchè la maggior parte sono come il tuo Elf: Colore non pieno alla prima passata, applicazione difficoltosa, stesura disomogenea.
    Mille volte meglio gli eyeliner liquidi, una volta che ci hai fatto la mano otterrai grandissime soddisfazioni: colore netto e definito come l'inchiostro di china.
    Oppure faccio come Alessandra-Miss Boom Baby, cioè scelgo un ombretto che mi piace e lo applico bagnato con un pennello da eyeliner :)

    RispondiElimina
  6. Il colore mi piace ma dopo la tua descrizione non mi attira più molto...

    RispondiElimina
  7. peccato per i difetti che hai trovato...il colore è molto bello!

    RispondiElimina
  8. make up-pleasure: mah, dipende! io con gli eyeliner zoeva e mac mi trovo divinamente, pur essendo in gel o crema.

    RispondiElimina
  9. Questo eyeliner mi piace per il colore. Non lho ancora indossato xche lho comparto in inverno e a me sembra piu un colore estivo

    RispondiElimina
  10. Ciao!
    Una mia amica ha appena aperto un blog. È agli inizi ma è molto bello: http://mellypassions.blogspot.com/
    Grazie a tutte.

    RispondiElimina
  11. nuu mi sa che non lo comprerò, non sopporto gli eyeliner che fanno così ; ;

    RispondiElimina
  12. in uno dei miei prossimi ordini di sicuro prenderò un eyeliner :-)

    RispondiElimina
  13. ciao mi sono iscritta al tuo canale...
    se ti va passa nel mio :)

    http://monicabymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina