martedì 25 gennaio 2011

Powerpoint Eye Pencil - Engraved MAC

Ciao ragazze, oggi vi parlo della mia matita occhi nera preferita.. quella che io considera LA matita! Si tratta della Powerpoint Eye Pencil di Mac nella colorazione Engraved:


(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Come si presenta?: Si tratta di una matita di un nero molto intenso e soprattutto waterproof. La mina è morbida al punto giusto, ciò ci consente di poterla sfumare ma nell'immediato poiché, una volta asciugata, è difficile poter procedere con la sfumatura. In poche parole si fissa sulla pelle. La matita contiene 1.2 grammi di prodotto e purtroppo non so quando scade perché non è riportato né sulla matita né sulla scatola!

Cosa ne penso?: E' la seconda volta che la ricompro e quando finisco un prodotto e lo ricompro significa che lo considero veramente eccellente. Prima di utilizzare questa matita utilizzavo l'automatica di Collistar e mi trovavo anche benissimo, ma la mina era troppo corta e quindi mi toccava comprarne una nuova ogni due mesi circa. Con questa ho risolto il problema! L'ho comprata per la prima volta a marzo 2010 e l'ho finita a dicembre utilizzandola tutti i giorni.. insomma non c'è male!
Ma andiamo al dunque! E' veramente molto resistente. Io ho gli occhi molto lacrimosi e resiste veramente tantissimo! Ho notato che resiste di più la sera rispetto al giorno, ma anche se durante la mattina va un po' via non vi darà assolutamente l'effetto panda! La uso anche per andare in palestra e resiste al sudore! E' anche a prova di mare, doccia e pianti a non finire!
Il colore è abbastanza intenso anche se ho notato che a volte scrive meglio quando è appena temperata. Magari ha bisogno giusto di 1-2 passate in più per avere un nero carbone però è comunque un nero abbastanza scuro!
L'unica pecca di questa matita è che non ha una spugnetta per sfumare nel retro e per me è un grosso punto a suo sfavore perché metto sempre la matita sulla palpebra e ogni volta mi tocca prendere uno sfumino di una vecchia matita. 
Una accortezza: quando la stendete e volete sfumarla, fatelo subito! Se aspettate un po' di tempo in più la matita non si potrà più sfumare perché non si schioda completamente!
Per poterla togliere avrete necessariamente bisogno di uno struccante bifasico!
Insomma, io ve la consiglio. Con questa andrete sul sicuro!

Il prezzo è di 16€ e la trovate in tutti i negozi Mac oppure nelle Coin che hanno la parte riservata a questo marchio!

Voto: 9.

Eccovi le foto:

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

(Clicca per ingrandire)

Avrei voluto mettervi anche un video ma oggi Blogger fa le bizze quindi se potrò lo metterò in seguito!
Bene ragazze, spero di esservi stata utile e a presto!

Daniela


7 commenti:

  1. ma regge anche nella rima interna? perchè io ne sto cercando una che duri e magari questa è l'opzione giusta

    RispondiElimina
  2. ciao...anch'io ho appena comprato una matita mac(il mio primo acquisto mac!!) e la matita è scriventissima e molto scura sopratutto nella rima interna(un sognooo!!!!)
    Presto ne farò una review ^_^ se ti va seguimi ciauuuu
    http://mondoreview.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Themorgana, allora di mattina magari un po' si sbiadisce nella rima interna.. ma niente di eccessivo.. di pomeriggio/sera ti dura di più.. questo perchè la mina è morbida quindi dal momento che di mattina c'è più caldo rispetto alla sera, dura un po' meno!
    Comunque sono del parere che duri più di qualsiasi altra matita.. al massimo come durata posso paragonarla alla Collistar o alla Dior! Io comunque ne sono abbastanza soddisfatta perché mi dura anche in palestra se sudo e pure dopo ore e ore di pianto! In estate poi è la mia alleata preferita!

    Lisa, ti seguo già :)

    RispondiElimina
  4. Ma come faccio la punta?? Mi hanno detto che si tempera ma è durissima..

    RispondiElimina